venerdì 3 ottobre 2014

Imprevisti, Errori ed Eventuali!

Inutile, anzi direi superfluo, dire che ne ho fatti diversi di pasticci in ogni hobby e in ogni progetto iniziato! I kanzashi non sono stati risparmiati, ovviamente qualche disastro è capitato anche qui: petali di varie dimensioni (per niente conformi al progetto originale), petali che si impiastricciavano, tentativi di colle di amido/riso fai da te senza tenuta!
http://fioridoriente.blogspot.it/
Errore: Petalo non allineato
correttamente su un lato

http://fioridoriente.blogspot.it/
Errori di lavorazione:
1.petali con macchie di colla  
2. petalo sporco di china         
3. petali di dimensioni diverse
Di fallimenti ce ne sono stati diversi, ma quando si ha la determinazione di raggiungere un obbiettivo, alla fine la forza e il coraggio, dopo vari tentativi, ti portano esattamente dove volevi (o quasi)!


http://fioridoriente.blogspot.it/
Errori: effetto girandola
Le insidie sono tante, ad esempio pensate ad un fiore completo , finito, assemblato: ti trovi semplicemente a scegliere la parte centrale: il bottone, la gemma, la decorazione che fungerà da pistilli -stigma-antera e...... nell'applicarlo si tirano/schiacciano troppo i petali:tanta pressione che fa prendere al fiore un effetto girandola assolutamente non voluto!
Gli errori non ci sono solo nella fase iniziale, certamente col tempo diminuiscono, ma la stanchezza e la distrazione sono in agguato e così si capita di montare un petalo in direzione opposta, un' inversione di colori nella piega.....e tanti altri ancora.

http://fioridoriente.blogspot.it/
Errori: la foglia centrale è corretta,
quelle laterali sono le sbagliate.

Non so neanche quanti tentativi ho fatto cercando la ricetta di una colla fai da te che mi desse soddisfazione! Ho rischiato di trovarmi le valigie sull'uscio a causa di odori nauseabondi che hanno colonizzato la mia cucina e invaso la casa!

http://fioridoriente.blogspot.it/
Che disastro! Assemblaggi improbabili!
Col senno di poi ci ho anche riso su! Come nella vita gli errori sono parte di noi, ci segnano e ci aiutano a migliorare, ci danno una prospettiva non valutata....e allora bisogna rendergli omaggio, no?

http://fioridoriente.blogspot.it/
Che confusione!
Ecco i petali assemblati
in maniera scoordinata.
http://fioridoriente.blogspot.it/
Caos Puro! Non così! 
Quindi perché nasconderli? Nessuno è perfetto, chi non risica non rosica ....e soprattutto nessuno nasce imparato!
Che carrellata di detti ^_^, ma come dice mia nonna i detti antichi non sbagliano mai!
Non sarò di certo l'unica a creare pasticci, giusto?

Nessun commento:

Posta un commento