giovedì 11 dicembre 2014

Xmas is coming!



Sembra sempre presto parlare del Natale (ogni volta che a settembre inizio a parlarne , mi guardano come se fossi matta), ma in realtà per le creative è sempre troppo tardi.
Questa volta sono stata davvero pessima, in ritardo più del solito! Avevo tante buone idee con contorno di buoni propositi, che purtroppo non si sono tutte totalmente realizzate! Andrà meglio il prossimo anno!
Di certo devo organizzarmi meglio....o rispettare la tabella di marcia, ma il quotidiano prende a volte il sopravvento e senza capire dove, come e perché... il natale è alle porte!

Cosa avete realizzato? Cosa avete deciso di regalare?
Lo so, ho toccato un'altra nota dolente! Sotto questo aspetto devo ammettere di essere stata più brava e di essermi organizzata decisamente meglio: di certo non poteva andare proprio tutto al rovescio !
Porta candela realizzato a decoupage

Voi cosa avete realizzato per decorare il vostro nido?

Io ho iniziato con un portacandela totalmente  natalizio, molto semplice da realizzare con la tecnica del decoupage! Un bicchiere, un po' di carta di riso e qualche fazzoletto con simpatici disegni natalizi... et voilà,  il gioco è fatto!

Adoro il rosso, a prescindere dal Natale, quindi non meravigliatevi se lo rivedrete spesso, soprattutto in questo post! ^_^

Poi mi sono dedicata a qualche decorazione per l'alberello!


Palline decorative realizzate con la tecnica del patchwork senz'ago
patchwork decorations
In questo caso ho usato un po' di tecniche diverse!

Ho usato il patchwork senz'ago per un po' di palline natalizie , quindi palline di polistirolo di diverse dimensioni e tutte le combinazioni di tessuto che più mi soddisfacevano!Io adoro utilizzare questa tecnica, la trovo molto stimolante! Base disegnare e intagliare la base di polistirolo e ritagliare il tessuto scelto!
In un caso ho anche ricamato una ghirlanda su un pezzo di tela aida, per poi incastonarlo nella pallina usando il triangolo spillato!

Santa Claus in fimo

Poiché ho deciso che il mio albero deve avere una prevalenza di rosso e bianco,  ho deciso di realizzare in fimo anche una piccola manciata di faccine di babbo natale. Questo che vedete è il risultato: per rendere tutto ancora più natalizio, ho aggiunto una manciata di brillantini!

Diciamo che queste faccine mi sono piaciute davvero tanto e mi hanno dato l'input per il mio fuori porta: quindi ritroverete anche lì un babbo natale sorridente in allegra compagnia di tanti biscottini in fimo tra cui un gingerbread....lui non poteva mancare!

Ghirlanda natalizia - Fuoriporta
The last but not least, ho deciso di realizzare anche un piccolo kanzashi che fosse il più simile possibile ad una stella di natale, quindi con le sfumature di rosso e le asimmetrie tipiche del fiore di natale per eccellenza!




Non credo di utilizzarla come decorazione, forse la farò diventare una spilla, o una collana......è ancora un WIP! Voi cosa ne pensate? Vi piace?

Poinsettia kanzashi


5 commenti:

  1. todos tus adornos de navidad son espectaculares, me gustan muchísimo. Un besazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graçias!Soy muy feliz de saber que te gustan! Y aùn gracias!

      Elimina
  2. Ciao, grazie per il follow sui miei blog....ricambio di cuore.... ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  3. Ciao carinissimi i fiori ....prima o poi vorrei provare anch'io a farne qualcuno ...

    RispondiElimina