mercoledì 26 novembre 2014

A special day : The Wedding!...ricordando i dettagli del matrimonio!

Bouquet: vi piace come idea? lo vorreste per il vostro matrimonio? Contattami!

Mi sono ritrovata anche oggi a sperimentare un nuovo petalo e nuove composizioni...e trovandomi tra le mani del tessuto bianco ho immediatamente pensato al matrimonio! Così anziché realizzare qualcosa per Natale, la mia mente ha vagato e ha fatto tutt'altro!
Ho iniziato a pensare che sarebbe stato bello avere un kanzashi realizzato da me il giorno del mio matrimonio, magari per adornare la mia acconciatura, o averlo come segnaposto per gli invitati o , perché no, tanti kanzashi come bouquet!
E pensare che il mio matrimonio era incentrato proprio sui Fiori, con richiamo al Giappone e ai nodi!

Mizuhiki Cords
Per nodi intendo i MIZUHIKI , ovvero piccole cordicelle che in passato erano utilizzate in Giappone per confezionare i doni da offrire alla corte imperiale. Queste corde erano fatte originariamente di riso e carta, una volta asciugate venivano colorate.
Ancora tutt'oggi questi nodi fatti con i mizuhiki sono utilizzati e sono diversi a seconda dell'occasione d'uso, li troverete spesso ad adornare biglietti augurali di tutti i tipi!


Ecco alcuni esempi di biglietti con un nodo  fatto di mizuhiki:
belli vero?

Nodo "awabi musubi - orecchia marina" 
realizzato con passamaneria in raso



Il nodo scelto per le partecipazioni del mio matrimonio fu l' " awabi musubi" - あわびむすび  (orecchia marina), un nodo difficile da sciogliere e che quindi augurava e augura al nostro legame una rapporto lungo e duraturo. Ad arricchire la partecipazione c'erano i fiori realizzati in carta washi, che ricordano i fiori di ciliegio, simbolo della bellezza dell'esistenza.
La partecipazione del mio matrimonio su carta d'Amalfi
I mizuhiki non erano gli unici nodi presenti al mio matrimonio. Anche il mio abito e la mia acconciatura avevano un piccolo nodo in tessuto color avorio, molto più semplice e meno complesso di quello della partecipazione, giusto per restare in tema!

I fiori (di vetro) della Murrina, invece, hanno invaso i tavoli fungendo da segnaposto! Altri fiori erano presente sullo spillo scelto come bomboniera /cadeau de mariage, anch'esso realizzato completamente a mano.



Ecco i diversi fiori
utilizzati come segnaposto.
I fiori della foto sono realizzati dalla Murrina
Lo spillo lavorato e dipinto a mano
scelto come bomboniera.
Gli spilli della foto sono realizzati da un artigiano esperto nella lavorazione Capodimonte.

Certo che tra realizzare tags, fare le partecipazioni (interamente scritte a mano), libretti e tante altre cose che adesso mi sfuggono, non ricordo tanto tempo a disposizione per fare anche altro! Di certo avrei fatto qualche notte in bianco volentieri per poter realizzare e indossare un kanzashi bianco come quello riportato nella foto in basso! Avrei conservato anche quello gelosamente nel tempo e nel cuore insieme a tutti i ricordi di quella splendida giornata.




Wedding kanzashi
Un Kanzashi da Matrimonio

Wedding Bouquet
 


Wedding kanzashi realizzato per la collega!
Per questo lieto evento, le idee sono tante e diverse, e molto personali! Tutto deve essere realizzato seguendo la personalità degli sposi.
Per una mia collega, ad esempio, ho realizzato dei kazashi sui toni del verde (i colori del suo abito da sposa) che ha deciso di porre sulle sue scarpe il giorno del matrimonio!
Voi cosa avete fatto per il vostro matrimonio? O cosa vi ha colpito in quanto ospiti? Avete richieste? Curiosità? Volete che realizzi per voi qualcosa? Contattatemi!
Risponderò volentieri alle vostre domande. 

 
 



14 commenti:

  1. ciao che belle idee, originali e creative grazie per aver partecipato all'iniziativa sul mio blog sono felice di averti scoperta e ti seguo volentieri
    A presto rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata, sei gentilissima! Grazie mille a te per la tue iniziative.
      A presto!

      Elimina
  2. muchas graçias por tu palabras , siempre seras bienvenida!

    RispondiElimina
  3. De nuevo por aquí, un saludo.
    ortopediavirgendezocueca.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il Bouquet.. chissà quando potrò avere la gioia di stringerlo tra le mani in abito bianco.. Tz Tz :( Grazie per essere passata nel mio blog! Ho ricambiato il follow! Continua così perchè le tue creazioni sono davvero originali^ Io non ho proprio testa.. come si dice: ognuno il suo! :-p Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva per tutte, e sarà come lo deisderi! Grazie mille per le tue parole! Io ti seguo volentieri, così prendo spunto per I miei momenti in cucina! ;-)

      Elimina
    2. Grazie^ Lo spero perchè inizio ad essere vecchiettina! Allora ti aspetto, passa a trovarmi ogni tanto! Un abbraccio!

      Elimina
  5. Nice work!! Love it!!
    Thanks for passing by my blog (:
    XOXO!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! ti ringrazio di essere passata da me, ovviamente ti seguo anche io con molto piacere! :)
    xoxo
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao, arrivo dal linky party di Lola...tua nuova follower!
    Elisa
    http://www.arteinlegno.blogspot.it

    RispondiElimina